Quote latte aggiuntive per le aziende di montagna con giovani imprenditori

Pubblicato martedì 27 dicembre 2011


Vi informiamo che la Giunta della Regione Veneto con delibera n. 2172 del 13 dicembre 2011, pubblicata nel BUR del 23 dicembre 2011, ha deciso di procedere all'assegnazione di quote latte aggiuntive alle aziende richiedenti della Regione Veneto, titolari di quote latte consegne, classificate in zona di montagna e condotte da giovani imprenditori o con giovani coadiuvanti con età inferiore a quarant'anni.

 

Tale attribuzione aggiuntiva potrà raggiungere un quantitativo massimo per azienda pari a Kg. 5.000 ed avrà validità dal prossimo periodo lattiero-caseario 2012/2013.

 

I produttori con azienda classificata in zona di "montagna", che hanno i requisiti di cui sopra e che intendono accedere a questa attribuzione gratuita di quote latte, devono presentare un'apposita domanda alla Struttura Periferica di AVEPA competente per territorio in cui ricade l'azienda.

 

LA DOMANDA VA PRESENTATA ENTRO LE ORE 12,30

DEL   12  GENNAIO  2012

 

Non possono beneficiare delle assegnazioni di cui sopra i produttori che a partire dal 1995/96 abbiano venduto, affittato o comunque ceduto per un periodo superiore a due annate, in tutto o in parte, le quote latte di cui erano titolari, separatamente dall'azienda (non sono compresi nei trasferimenti gli affitti di sola quota in corso di periodo).

 

Invitiamo i produttori interessati a prendere contatto con lo scrivente Consorzio Provinciale Zootecnico (tel. 0444/288333) che è a disposizione per la verifica dei requisiti e la compilazione della domanda che va fatta utilizzando esclusivamente l'apposito modello predisposto da AVEPA.

 

Tali produttori devono presentarsi presso gli uffici del Consorzio Provinciale Zootecnico, entro la scadenza di cui sopra, con la seguente documentazione:

 

Ø      fotocopia del documento di identità del richiedente;

Ø      fotocopia del modello INPS F24 relativo all'ultimo versamento eseguito;

Ø      marca da bollo da 14,62 Euro.

NEWS

CONVEGNO: MIGLIORE COLLEGAMENTO TRA LA FILIERA LATTIERO CASEARIA E QUELLA MAIDICOLA - 18 GIUGNO 2025

In occasione dell'annuale Assemblea Generale dei Soci del Consorzio Provinciale Zootecnico e Lat...

Leggi l'articolo

Piano latte qualità anno 2025

Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio Provinciale Zootecnico di Vicenza ha approvato il&...

Leggi l'articolo

Le Latterie cooperative si alleano per contrastare i cambiamenti climatici e preservare la qualità dei prodotti - "Monitoraggio sul contenuto di aflatossine del latte".

Grazie anche agli aiuti camerali del Bando Unico Annuale 2023 (Progetto G78H23000540003)  è...

Leggi l'articolo

 

Archivio News