Questionario sul futuro post quote latte

Pubblicato martedì 29 ottobre 2013


Come noto al 31 marzo 2015 è prevista la cessazione dell'attuale regime "quote latte" che ha fatto la sua prima apparizione nel lontano 1984.

Siamo in un momento di particolare importanza e i produttori capiscono che un contesto di libero mercato richiede nuove attenzioni e rappresenta maggiori rischi per le loro imprese.

La provincia di Vicenza (e zone limitrofe) è una delle aree più importanti a livello nazionale per la produzione di latte e per la sua trasformazione in formaggi di pregio. 

Si è pensato quindi di avviare un sondaggio tra gli associati per capire come potrebbe cambiare in futuro la produzione di latte nel nostro territorio e quali sono i problemi oggi più pressanti.

Il questionario, che è stato preparato con il supporto tecnico/scientifico diCRPA (Centro Ricerche Produzioni Animali di Reggio Emilia), viene proposto in forma libera e le risposte non impegnano in alcun modo le aziende aderenti.

I risultati potranno dare indicazioni utili per i produttori associati e per gli Organismi di rappresentanza e saranno presentati in un apposito convegno previsto per la fine del corrente anno.

Si raccomanda quindi agli associati di compilare il questionario diffuso in questi giorni e di restituirlo allo scrivente Consorzio Provinciale Zootecnico

Per eventuali chiarimenti potete contattare lo scrivente Consorzio Provinciale Zootecnico, telefonando al n. 0444/288333 o il Centro Ricerche Produzioni Animali di Reggio Emilia, telefonando al n. 0522/436999 (chiedere del dr. Alberto Menghi).

NEWS

Le Latterie cooperative si alleano per contrastare i cambiamenti climatici e preservare la qualità dei prodotti - "Monitoraggio sul contenuto di aflatossine del latte".

Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio Provinciale Zootecnico e Lattiero Caseario di Vice...

Leggi l'articolo

Piano latte qualità anno 2024.

Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio Provinciale Zootecnico di Vicenza ha approvato il&...

Leggi l'articolo

Nuovo Consiglio di Amministrazione in carica dal 21 giugno 2023.

Si informa che l'Assemblea Generale Ordinaria dei Soci del 21 giugno 2023 ha provveduto al rinno...

Leggi l'articolo

 

Archivio News